Home / Opzioni Binarie e Forex / SOCIETA’ DI IERI E DI OGGI

SOCIETA’ DI IERI E DI OGGI

SOCIETA’ DI IERI E DI OGGI

“La società di oggi? Troppo impersonale e poco impegnata”: questo è solo uno dei tanti articoli che di tanto in tanto, in mancanza di notizie accattivanti, impera sulle testate giornalistiche.

E in effetti, a ben vedere, un fondo di verità c’è sempre. I dati parlano chiaro, che si tratti di Censis o Istat questi rivelano come disoccupazione, disagio sociale e insoddisfazione siano il denominatore comune della società di oggi.

Cos’è cambiato dunque rispetto al passato; o meglio, in passato questi aspetti non erano presenti o erano silenziosamente taciuti?

La questione è alquanto complessa.

Uno dei primi aspetti che può venire in mente è il lavoro: un tempo era di facile reperibilità, a libero accesso e con meno restrizioni in fatto di esperienza, requisiti o titoli di studio.

Oggi invece tutt’altro. Per quanto alla fine uno si sforzi, spesso e volentieri, si finisce a lavorare in un ambito del tutto differente rispetto alla propria inclinazione o scelta di partenza.

La crisi. Altro punto che si lega indissolubilmente al lavoro e all’andamento economico del Paese: diverse crisi hanno attraversato la nostra penisola e quest’ultima in particolare sembra non volersi eradicare.

Un altro elemento messo in campo da chiunque, che si tratti di giornalisti, politici o più semplicemente di persone anziane che guardano al passato con nostalgia è la perdita dei valori.            Quante volte la frase “Dove sono finiti i valori di una volta?” ci riecheggia nelle orecchie come un lontano ricordo.

Viene da chiedersi allora se sia davvero così: noi, società del XXI secolo, abbiamo perso davvero i valori di un tempo, o i valori ci sono sempre stati ma è l’insieme degli elementi che ci ruotano attorno a far sì che essi si perdano?

Questo quesito lascia aperte diverse interpretazioni. Noi vogliamo esporvi la nostra.

Il valore è quel complesso di dati morali e intellettuali che costituiscono una persona. Il più delle volte vengono trasmessi dalla famiglia, dalla scuola o dalla società. Altre volte, attraverso l’esperienza, l’individuo si crea il proprio valore quando ne capisce per la prima volta il significato e lo fa proprio.

E’ vero anche che col tempo il concetto ha subito un inquadramento diverso, acquisendo talvolta una connotazione negativa se non fallimentare.

Secondo noi i valori ci sono e sempre rimarranno, sta ad ognuno di noi saperli cogliere e coltivare in maniera adeguata. Distinguiamoci da questa omologazione di massa che sta facendo di questo secolo il più buio mai esistito.

Il confronto società di ieri e di oggi non si esaurisce solo attorno a tematiche sociali. Vogliamo anche portare al confronto il tipico ideale di società finanziaria di una volta con quella dei giorni nostri.

La stragrande maggioranza di noi al termine “società finanziaria” avrà associato i grandi grattacieli ed edifici newyorkesi che nei film riescono al meglio ad esprimere il loro potenziale.

Oggi indubbiamente esistono ancora complessi del genere ma ci si sta spostando ad un nuovo tipo di società: una società fatta su misura del singolo, basata non tanto su grandi vetrate o portefinestre quanto su grandi valori che ancora animano le persone.

La nostra società nasce un po’ da questo. I più direbbero: animata da antichi valori, ma noi preferiamo utilizzare termini quali capacità e conoscenza, anche perché il valore non è un qualcosa che passerà mai di moda tale da acquisire aggettivi come “antico” o “nuovo”.

Abbiamo creato una società che abbatte le barriere sociali, basata sul singolo e sull’approccio alla micro-finanza. Attraverso investimenti in borsa e sul mercato finanziario possiamo aiutare chiunque sia interessato a scoprire un po’ di questo mondo di cui ancora si parla poco e con diffidenza.

Ogni cliente potrà accedere al servizio tramite piattaforme e software dedicati; col supporto dei nostri esperti sarà seguito nelle operazioni e nelle scelte finanziarie.

Per assicurare maggior trasparenza chiunque può accedere al sito relativo alla nostra compagnia e visionare articoli a carattere generale o articoli tecnici, pertinenti alle azioni della settimana con spiegazioni delucidazioni e approfondimenti sul tema trattato.

In conclusione la nostra società ha subito dei cambiamenti radicali con l’avvento delle tecnologie e dell’informazione e tutto ciò che ne è derivato, ma ciò non toglie che chi la costituisca, noi persone, siamo necessariamente cambiate.

Manteniamo vivi i nostri valori e combattiamo per questi affinché possano assicurarci un posto di rilievo in questa società che ci vuole sempre più impersonali.

 

Di unusual_trading

Siamo la Prima società italiana che offre assistenza e consulenza ai privati in ambito MICROFINANZIARIO offrndo la possibilità a tutti di investire direttamente il proprio denaro e riuscire a guadagnare da questo mondo. Per ogni informazione contattateci tramite l'apposito form e noi vi risponderemo al più presto! PER I COMMENTI DOVETE ASPETTARE LA NOSTRA CONFERMA,SOLO DOPO SARANNO VISIBILI

Controllate anche

Legge e trading Online

Legge e tasse trading online parte 2

Pur producendo in modo fisiologico una serie di pregevoli effetti, il meccanismo di funzionamento dei ...

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *