Home / Opzioni Binarie e Forex / IL TRISTE FUTURO DI UN UNIVERSITARIO

IL TRISTE FUTURO DI UN UNIVERSITARIO

STUDIARE PER GUADAGNARE O GUADAGNARE PER STUDIARE?

Come si evince dal titolo questo articolo tratterà un tema alquanto controverso.

Lo studio, la cultura e l’informazione sono un fondamento basilare nella formazione di un individuo.

Eppure i dati parlano chiaro: se da una parte abbiamo un certa quota di persone laureate o che proseguono gli studi dall’altra parte abbiamo una percentuale che non li ha terminati e, ormai sempre più, disoccupata.

Come mai?

La risposta sembra semplice: la crisi, l’inflazione, i prezzi in continua ascesa e molto altro ancora.

Eppure la questione risulta molto più profonda e radicata di come appare in superficie.

Innanzitutto uno dei fattori che porta quasi sempre più persone a rinunciare l’inizio di un percorso di studi è senza dubbio il costo. Non solo licei ma specialmente le università sono sicuramente un business non indifferente per lo Stato.

Un tipico studente in sede, se fortunato, deve mettere in conto: l’acquisto dei libri di testo, le tasse onerose che il più delle volte non rispecchiano l’organizzazione, la gestione e l’offerta di servizi funzionali e basilari, o ancora abbonamenti a mezzi di trasporto ormai sempre più assenti. Se eventualmente coltiva passioni, sport o hobby anche questi graveranno inesorabilmente sul conto della famiglia.

Peggio ancora la situazione di uno studente fuori sede a cui si sommano l’affitto, le bollette, gli alimenti e molto altro ancora.

Famiglie che decidono di intraprendere questo percorso vanno incontro a un dispendio veramente elevato, senza contare poi i casi di più figli a carico.

PER NON PARLARE CHE AL TERMINE DEGLI STUDI LA MAGGIOR PARTE DEGLI STUDENTI SI RITROVA A FARE LAVORI BANALI PER NULLA INERENTI AI LORO TITOLI DI STUDIO E MAL PAGATI, SENZA GRANDI PROSPETTIVE PER IL FUTURO.

E NON PARLIAMO DI QUELLI CHE EMIGRANO NEI PAESI NORDICI IN CERCA DI FORTUNA IN UN PAESE MIGLIORE ED IN MEN CHE NON SI DICA SI RITROVANO A SERVIRE PIZZE IN UNO SQUALLIDO RISTORNATE LONDINESE!!!!!!!

 

 

Sorge spontanea la domanda: studiamo per guadagnare in un futuro oppure guadagniamo, per poter permetterci di sostenere le spese dello studio?

Quest’ultima frase è soprattutto rivolta a famiglie o a studenti lavoratori.

Sembra una domanda banale ma non è così e le esperienze che ognuno di noi sta vivendo ne sono una chiara testimonianza.

Ed ecco che a grandi linee si presentano due correnti di pensiero in merito: si può vedere lo studio come un investimento per il futuro e per la vita nel quale metti in gioco soldi, tempo e la tua stessa persona sperando un domani di riuscire ad ottenere un posto di lavoro soddisfacente, il più possibile affine al titolo di studi conseguito.

Oppure lo si può vedere come una perdita di tempo e denaro dal momento che la situazione socio-economica non prospetta buoni panorami di ripresa.

A questo aspetto si aggiunge anche una componente in qualche modo psicologica: la depressione nei confronti di un sistema che non è in grado di incentivare i giovani, la disoccupazione e la precarietà spaventano inducendo sempre molte più persone a lasciare il Paese o ad acquisire un’idea basta sulla disillusione e l’apatia non solo verso il mondo del lavoro, ma sulla vita in generale.

Questi sono solo alcuni punti salienti che abbiamo voluto evidenziare dai quali se ne dipartirebbero altri proprio a sottolineare come questa questione affondi le proprie radici in qualcosa di molto più profondo.

In tutto ciò noi di Unusual siamo pronti a supportare qualsiasi famiglia o studente.

La nostra società ha sede a Milano e si occupa di investimenti sul campo della micro-finanza: da operazioni in borsa, di trading, operazioni binarie e molto altro.

Attraverso il sito dedicato è possibile effettuare la registrazione o contattare i nostri consulenti a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione.

È inoltre possibile visionare articoli settimanali sia di carattere generale sia di carattere tecnico per rimanere sempre informati o apprendere nuove nozioni sul mondo della finanza.

La società di Unusual è regolarmente registrata, non offre truffe o imbrogli come spesso l’opinione pubblica associa a questo genere di attività.

Con le nostre previsioni e il fondo sicuro ognuno può gestire il proprio capitale e visionarlo in ogni momento.

Vogliamo consentire alle famiglie o agli stessi studenti di poter essere in qualche modo autonomi, o per lo meno permettere loro di ottenere una rendita finanziaria in grado di sopperire se non a tutte le spese, a quelle più impellenti.

Per chiunque fosse interessato non esiti a contattarci all’apposito form.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di unusual_trading

Siamo la Prima società italiana che offre assistenza e consulenza ai privati in ambito MICROFINANZIARIO offrndo la possibilità a tutti di investire direttamente il proprio denaro e riuscire a guadagnare da questo mondo. Per ogni informazione contattateci tramite l'apposito form e noi vi risponderemo al più presto! PER I COMMENTI DOVETE ASPETTARE LA NOSTRA CONFERMA,SOLO DOPO SARANNO VISIBILI

Controllate anche

Legge e trading Online

Legge e tasse trading online parte 2

Pur producendo in modo fisiologico una serie di pregevoli effetti, il meccanismo di funzionamento dei ...

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *