Home / Indicatori e strategie / Heiken Ashi-UNUSUAL

Heiken Ashi-UNUSUAL

Parliamo delle Heiken Ashi,un particolare candlestick ancora poco conosciuto alla maggior parte degli aspiranti trader.Partiamo con il dire come vengono calcolate

Come si calcolano queste nuove candele
Le normali candele sono composte da una serie di dati (prezzi di apertura, massimo, minimo e chiusura) per un determinato timeframe.
La tecnica Heikin Ashi utilizza una formula diversa per calcolare tali prezzi, modificando quindi la forma della candela stessa. Vediamo quindi uno per uno come si calcolano questi nuovi valori (con n indichiamo il nuovo valore calcolato):
nChiusura = ( apertura + massimo + minimo + chiusura)/4 = prezzo medio della barra attuale.
nApertura = (nApertura(della barra precedente) + chiusura(della barra precedente))/2 = punto di mezzo della barra precedente.
nMassimo = Il massimo tra (apertura, nApertura, nChiusura) = il valore più alto tra i 3.
nMinimo = Il minimo tra (chiusura, nApertura, nChiusura) = il valore più basso tra i 3.
Fortunatamente questo calcolo viene fatto automaticamente da vari software.Ma passiamo al perchè secondo NOI DI UNUSUAL è la più utile rappresentazione grafica del prezzo.
-Il grafico ci appare più pulito perchè offre meno “falsi” reverse-trend.
-addottare una strategia di Trend-Following risulta più semplice.
-MACROSupporti e MACROresistenze saranno più facili da individuare.
Nonostante ciò vi è sempre un piccolo problema,Anche loro forniscono falsi segnali,che alcune volte ci fanno aprire posizioni in direzione contraria al main trend costringendoci a chiudere le posizioni o a far saltare i nostri stop-loss.
Noi di UNUSUAl sappiamo bene quanto sia difficile sapere quando chiudere un’operazione,Per questo abbiamo fatto un indicatore logaritmico basato sulla PRICE-ACTION per riuscire  a capire quanto mantenere una posizione e quando aprirla per riuscire ad essere più performanti nel proprio trading.
UNUSUAL CONFIRM
heiken unusual
Come potete intuire dall’immagine il suo utilizzo è davvero semplice,una volta che la HEIKEN ASHI diventa verde e il nostro indicatore CONFERMA con una banda verde si deve entrare LONG SU QUELLA POSIZIONE.Per capire quando chiuderla basterà osservare il nostro indicatore che si colorerà di rosso per poter chiudere la nostra posizione al massimo del GAIN POSSIBILE.
Esattamente il contrario per le posizioni SHORT.
Parliamo delle Heiken Ashi,un particolare candlestick ancora poco conosciuto alla maggior parte degli aspiranti trader.Partiamo con il dire come vengono calcolate Come si calcolano queste nuove candele Le normali candele sono composte da una serie di dati (prezzi di apertura, massimo, minimo e chiusura) per un determinato timeframe. La tecnica…

GIUDIZIO UNUSUAL

EFFICACIA
DIFFICOLTÀ
VERSATILITÀ
FALSI SEGNALI
GIUDIZIO UNUSUAL

GENIALE

Davvero utile per togliere la frustrazione del non sapere quando chiudere una operazione.Utile per evitare finti reverse trend

User Rating: 4.1 ( 3 votes)

Di unusual_trading

Siamo la Prima società italiana che offre assistenza e consulenza ai privati in ambito MICROFINANZIARIO offrndo la possibilità a tutti di investire direttamente il proprio denaro e riuscire a guadagnare da questo mondo. Per ogni informazione contattateci tramite l'apposito form e noi vi risponderemo al più presto! PER I COMMENTI DOVETE ASPETTARE LA NOSTRA CONFERMA,SOLO DOPO SARANNO VISIBILI

Controllate anche

BulldogOne l'indicatore più temuto dai broker

BulldogOne: L’indicatore più temuto dai broker

UNUSUAL ha ricevuto numerose richieste da parte dei più importanti broker per non rendere pubblico ...

10 comments

  1. Vorrei delle info grazie.

  2. Vorrei avere delle info, grazie.

  3. Vorrei maggiori informazioni

  4. vorrei maggiori info grazie

  5. vorrei maggiori info.

  6. Gradirei ricevere maggiori informazioni in merito a questo e ad altri vs. indicatori.
    Grazie

  7. Salve vorrei sapere come avere tale indicatore unusual confirm e una guida pdf o video su come va usato.
    E le probabilita di successo dei trade.
    Su quale coppie di valute è meglio usarlo.
    Grazie mille.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *