Home / Indicatori e strategie / Recensione Bande di Bolinger

Recensione Bande di Bolinger

Le bande di Bolinger sono forse il più famoso degli indicatori,esse si basano sulla volatilità statisticamente parlando rappresenta lo scarto quadratico medio

per calcolarle non è facile ma è un indicatore così diffuso che è presente in ogni chart,ma a titolo informativo spiegheremo i passaggi per riuscire a calcolarlo

  • Calcolo Media mobile (20 Periodi)
  • Calcolo deviazione standard e moltiplicazione Fattore(solitamente 2 ma a discrezione del trader e della sua strategia)
  • addizione e sottrazione deviazione standard alla media mobile

a questo punto graficamente abbiamo ottenuto una linea centrale che è la media più altre due funzioni diametralmente opposte che vengono chiamate BANDA SUPERIORE-BANDA INFERIORE

che come possiamo osservare nell’immagine seguono il prezzo delimitando dei punti d’inversione.

bande di bolinger

 

COME SI USANO LE BANDE DI BOLINGER?

Il loro utilizzo è piuttosto semplice quando il prezzo si muove in direzione della banda superiore ci troviamo in una fase di IPER-COMPRATO il che significa che a breve il prezzo tenderà a correggersi ed invertire la direzione.se invece si muove verso la banda inferiore ci troveremo in una zona di IPER-VENDUTO il che significa che il prezzo che il prezzo a breve dovrebbe salire.

COME SI INVESTE?

Nel forex basterà prendere long e short con TP e SL a nostra discrezione nelle Binarie è più complesso a causa del fattore temporale.

Detto ciò le bande di bolinger devono essere associate ad altri indicatori perchè generano nonm pochi falsi segnali che alla lunga possono scoraggiare.

Le bande di Bolinger sono forse il più famoso degli indicatori,esse si basano sulla volatilità statisticamente parlando rappresenta lo scarto quadratico medio per calcolarle non è facile ma è un indicatore così diffuso che è presente in ogni chart,ma a titolo informativo spiegheremo i passaggi per riuscire a calcolarlo Calcolo…

GIUDIZIO UNUSUAL

EFFICACIA
DIFFICOLTÀ
VERSATILITÀ
FALSI SEGNALI
GIUDIZIO UNUSUAL

INUTILI

Le bande di Bolinger nonostante siano le più famose nonsono assolutamente le migliori proprio a causa degli innumerevoli falsi segnali,possono essere associate ad altri indicatori ma alla fine non si rivelano molto utili.

User Rating: 2.78 ( 6 votes)

Di unusual_trading

Siamo la Prima società italiana che offre assistenza e consulenza ai privati in ambito MICROFINANZIARIO offrndo la possibilità a tutti di investire direttamente il proprio denaro e riuscire a guadagnare da questo mondo. Per ogni informazione contattateci tramite l'apposito form e noi vi risponderemo al più presto! PER I COMMENTI DOVETE ASPETTARE LA NOSTRA CONFERMA,SOLO DOPO SARANNO VISIBILI

Controllate anche

BulldogOne l'indicatore più temuto dai broker

BulldogOne: L’indicatore più temuto dai broker

UNUSUAL ha ricevuto numerose richieste da parte dei più importanti broker per non rendere pubblico ...

One comment

  1. Franco baldassa

    Concordo prima strategia imparata chalet mi fece avvicinare al trading e perdere assolutamente tutto

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *